spedizione gratuita per tutto il mese di DICEMBRE đźšš
spedizione gratuita per tutto il mese di Marzo đźšš | iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto

Acquisto
Sicuro

Cambi e resi

Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrĂ  inviare a Lab Q S.r.l. comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.                     

Tale comunicazione dovrĂ  essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected] (purchĂ© sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) e lettera raccomandata A/R indirizzata a: 

Lab Q S.r.l.
Via Calsone, 44
25087 – Salò (BS)

Nella comunicazione vanno incluse le seguenti informazioni:

– Nome e Cognome del cliente;
– Indirizzo del cliente;
– Numero Ordine e data di acquisto;
– Descrizione articolo, quantitĂ , motivo del reso e relativo importo versato.

Ricevuta la comunicazione, HOLI provvederĂ  a comunicare tramite email al cliente le modalitĂ  per effettuare la spedizione dei prodotti. Si ricorda che le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Una volta accolta la richiesta di recesso e ricevuta la merce, HOLI provvederĂ  al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, al netto delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso.

Si prega infine di considerare che il cliente consumatore ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrata:

– L’apertura del prodotto, che quindi ne abbia compromesso l’integritĂ ;
– L’assenza di elementi che fanno parte del prodotto (ad es. astuccio, tappo, dispenser ecc.);
– Il danneggiamento del prodotto;
– Merce resa oltre i 14 giorni che rappresentano il termine massimo di restituzione.

Il cliente consumatore non potrĂ  esercitare il diritto di recesso nemmeno in caso di acquisto di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo), di conseguenza l’importo speso per l’acquisto di questa tipologia di prodotto non verrĂ  rimborsato.